L'Archivio digitale cadorino

ama i Lupi

La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959)

L'Archivio digitale cadorino è con il WWF per la difesa dei lupi

L'Archivio digitale cadorino è con il WWF nel chiedere al Ministro dell'ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, e al Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, di non concedere le deroghe al divieto di rimozione di lupi dall’ambiente naturale prevista nel “Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia”

DIFENDI IL LUPO ITALIANO
FIRMA ORA LA PETIZIONE DEL WWF
clicca



San Francesco e il Lupo di Fulco Pratesi
Lettera aperta: "PD nemico degli animali?"

 
La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra... Presto vedremo i figli del loro amore... Ogni seme, ogni animale si è svegliato... Anche noi siamo stati generati da questa grande forza... Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra! (Toro Seduto, in lingua originale lakota Tȟatȟaŋka Iyotȟaŋka - Grand River, 1831 – Fort Yates, 1890)

Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume... allora vi accorgerete che il denaro non si puo’ mangiare... (Toro Seduto)

Quando togliamo qualcosa alla terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa. Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti. Quello che noi rendiamo alla Terra può essere una cosa così semplice e allo stesso tempo così difficile come il rispetto. (Jimmie Begay - Indiano Navajo)

Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni. (Alce Nero, 1890)